Please enter subscribe form shortcode

Tonia Napolitano

Psicologa - Psicoterapeuta

Psicologa clinica e dell’età evolutiva - Psicoterapeuta Cognitivo comportamentale - Terapeuta EMDR 1 LIVELLO - Esperta in psicodiagnostica. Iscritta all’Albo degli Psicologi della CAMPANIA n. 5151. Possiede esperienza clinica con bambini, adolescenti, adulti e coppie. Svolge attività clinica con pazienti adulti occupandosi di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo ossessivo-compulsivo, dipendenze, Disturbi Alimentari, Disturbi Psicosomatici, Disturbi di personalità, Disturbi post-traumatici da stress, problematiche realative all’autostima, Problemi relazionali, interpersonali e di coppia. Esperta nel settore dei disturbi in età evolutiva. Tra i quadri clinici di cui si interessa maggiormente, troviamo: difficoltà cognitive e di apprendimento, comportamentali (ADHD, disturbo oppositivo-provocatorio), emotive (disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbo post-traumatico da stress), relazionali (fobia sociale, scolastica). Ha lavorato e lavora, inoltre, presso istituti scolastici per il supporto psicologico. Ha partecipato come auditrice e relatrice a diversi corsi seminari e congressi.

Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale rappresenta un metodo di trattamento in cui un professionista esperto si incontra con una persona che richiede assistenza psicologica. Insieme, lavorano per affrontare e trasformare una situazione di sofferenza psicologica.

Psicoterapia di coppia e familiare

La Terapia di Coppia mira a insegnare ai partner come stabilire una relazione funzionale e armoniosa tra di loro.

Psicoterapia in età evolutiva

Lo specialista in psicologia dell'età evolutiva si dedica all'analisi, alla diagnosi e al trattamento delle disfunzioni o dei deficit che si manifestano nello sviluppo infantile, al fine di migliorare il benessere psicofisico dei bambini.

Supporto scolastico

La presenza di uno psicologo all'interno delle scuole rappresenta un'importante opportunità per affrontare e risolvere le problematiche legate alla crescita, spesso correlate a insuccessi, ansia da prestazione, dispersione scolastica o bullismo, situazioni tipiche dell'adolescenza.

Terapia EMDR

L'EMDR è un approccio terapeutico psicoterapico utilizzato per trattare eventi traumatici e stressanti. L'EMDR si concentra sulla rievocazione dell'evento traumatico al fine di consentire una rielaborazione adeguata di quel ricordo, con l'obiettivo di ridurre i sintomi associati ad esso.

Richiedi un appuntamento